BEETHOVEN

BEETHOVEN

L'IMPIANTO
Una "seconda casa" dove per gli appassionati di nuoto è sempre possibile praticare il proprio sport preferito, senza vincoli di orari e con diverse opzioni di abbonamenti ed agevolazioni. Quattro piscine:
  • Vasca Esterna dall'altezza di 140 cm dedicata alle attività di svago, dotata di scivolo per i più piccoli e spiaggia per i più grandi. Tre corsie da 25 mt per nuotare all’aria aperta e un parco dove rilassarsi con lettino e ombrellone. Aperta tutti i giorni negli stessi orari del nuoto libero.
  • Vasca Grande dall'altezza di 150/160 cm principalmente dedicata alle attività di Nuoto libero, Corsi Bambini, Agonistica, Corsi Adulti e Ginnastica in acqua. Sempre presenti corsie (25 mt) per il nuoto libero a qualsiasi orario, blocchi di partenza, scalette entrata ed uscita dall’acqua e Bandierine. Temperatura leggermente inferiore per garantire l’attività natatoria avanzata.
  • Vasca Media dall'altezza di 130 cm principalmente dedicata alle attività di Corsi Bambini, Corsi Adulti e Ginnastica in acqua. Accesso con rampa per diversamente abili, progettata anche per svolgere attività di Riabilitazione Motoria. Accessibile anche la domenica pomeriggio per attività di Nuoto Libero invernale (14.30 – 18.30).
  • Vasca Piccola principalmente dedicata alle attività di Corsi Bambini e 0-3 Anni. L’elevata temperatura dell’acqua è pensata proprio per i più piccoli. Utilizzata anche per sciogliere e rilassare alla fine dell’attività natatoria.
Una nuovissima palestra, pensata per l’attività a corpo libero ma dotata anche di alcuni attrezzi come il Walking che sfrutta l’energia del corpo per muovere un Tapis Roulant, il TRX che integrato in un programma di allenamento funzionale sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

LE ATTIVITÀ
Nuoto Libero, Scuola Nuoto Bambini, Scuola Nuoto Adulti, Scuola Nuoto Ragazzi, 0-3 ANNI, Ginnastica in acqua, Ginnastica dolce e pre-parto, Lezioni private di nuoto e lezioni di personal trainer in palestra, Ginnastica a terra, Privati per diversamente abili, Compleanni, Campo sportivo, Nuoto Agonistico.

SCONTI E AGEVOLAZIONI
AGEVOLAZIONI: Nuoto libero gratuito fino ai 3 anni e disabili al 100%, Ingresso ridotto al nuoto libero dai 4 ai 13 anni, universitari, forze dell’ordine e over 65, Per le attività corsistiche sconto 15% sul secondo iscritto del nucleo famigliare,35%sul terzo,50% sul quarto componente .

ORARIO INVERNALE

Lunedì - Martedì 7:00 - 22:00
Mercoledì 9:00 - 22:00
Giovedì - Venerdì 7:00 - 22:00
Sabato 9:00 - 20:00
Domenica* 9:00 - 19.00

*Domenica pomeriggio apertura vasca media dalle 14.30 alle 18.30.

N.B. Periodo invernale dal 10 Settembre 2018

ORARI ESTIVI

Lunedì* 7:00 - 21:00
Martedì 7:00 - 21:00
Mercoledì 7:00 - 21:00
Giovedì* 9:00 - 21:00
Venerdì 7:00 - 21:00
Sabato 9:00 - 20:00
Domenica 9:00 - 20.00

*Per tutto il mese fi Giugno, chiusura ore 22:00

N.B. Periodo estivo dall'11 Giugno 2018.

INFO&ORARI

Nuoto libero

La piscina dispone di almeno 2 corsie su tutto l’orario di apertura per chi vuole fare una nuotata o praticare un allenamento senza istruttore. A disposizione tavolette e pull boy e, a seconda del planner sono a disposizione anche le vasche polifunzionali per praticare in modo autonomo anche la ginnastica in acqua solo muniti di referto medico specialistico

Corsi di nuoto

Scuola nuoto bambini
Lezioni di nuoto ogni giorno per imparare a nuotare o migliorare lo stile, le lezioni si rivolgono ai bambinI dai 3 ai 12 anni, divisi in gruppi omogenei per livello di nuoto e con un istruttore che li seguirà per un periodo minimo di due mesi di corso. Potrai scegliere tra la frequenza di una o due volte la settimana, secondo le tue necessità!

Scuola nuoto adulti
I nostri corsi per adulti e ragazzi sono rivolti ad una fascia d’utenza dai 16 anni ,senza limiti massimi d’età! Sia che siate principianti assoluti, nuotatori alle prime armi o sportivi già esperti, troverete sicuramente il corso che fa per voi, in quanto i gruppi saranno divisi per livelli omogenei e in orari in base alle vostre esigenze . Le lezioni hanno cadenza mono o bisettimanale e sono strutturate in maniera graduale per guidarvi dalle tecniche di base fino al perfezionamento.

CORSO 0-3 ANNI
Il corso 0/3 anni è rivolto ai neonati a partire dai 3 mesi di età, fino al compimento dei 3 anni, e prevede la presenza di un genitore in acqua. Le lezioni si svolgono nella vasca di ambientamento, profonda 0.55 m e con una temperatura di 32° C, e nella vasca media con profondità di 1,30 m.
L’obiettivo del corso è quello di mantenere vivo nei bambini quel rapporto naturale con l’acqua che hanno fin della nascita. Il corso 0/3 è quindi un corso di ambientamento, nel quale vengono fornite ai bambini le basi per la loro futura acquaticità.
Il corso 0/3 anni favorisce lo sviluppo armonico del bambino dal punto di vista psicomotorio, cognitivo, emotivo, e l’acqua è il pretesto per fare tutto questo.
I bambini vengono divisi per fasce di età:
I: 3-12 mesi
II: 12-24 mesi
III: 24-36 mesi
Con i bimbi più piccoli la presenza del genitore è fondamentale e necessaria. Chi meglio di lui è in grado di rassicurare, stimolare e coccolare il suo piccolo?
L’acqua rafforzerà il rapporto mamma-figlio o papà-figlio in modo positivo, e si rafforzeranno quei meccanismi di apprendimento, di fiducia in sé, di costruzione di personalità sicura e forte.
La figura dell’istruttore, in un primo momento è quella del suggeritore che insegna al genitore come tenere il bimbo in acqua, insegna giochi e canzoncine, stimola, consiglia e tranquillizza i genitori. Solo nella terza fascia di età, cioè a partire dai 24 mesi, l’insegnante affiancherà il genitore come figura di riferimento in acqua. I giochi saranno proposti direttamente ai bambini, e i genitori saranno lì a fianco, pronti a rassicurarli e ad aiutarli. Far raggiungere al bambino l’indipendenza dal genitore in acqua è importante per lo sviluppo dell’autonomia e della sicurezza del bambino. E’ importante anche che sia instaurato un rapporto di fiducia con l’istruttore, e che il bimbo sia pronto a socializzare con i suoi compagni. Attraverso giochi in acqua, effettuati prima con il sostegno del genitore, poi accanto al genitore, e infine in completa autonomia ma sempre sotto lo sguardo protettivo e rassicurante del genitore, i bambini acquisiscono una confidenza con l’ambiente acquatico, che gli permette di muoversi in esso in completa tranquillità.

Corso di nuoto Terza Età

E’ un vero e proprio corso di nuoto rivolto alle persone che hanno più di 65 anni.
Ogni persona sarà inserita nel livello più adatto alle sue capacità, secondo i livelli della nostra Scuola Nuoto: Principiante, Intermedio, Perfezionamento e Avanzato.
Si potrà quindi imparare da zero a nuotare, o si potrà migliorare la tecnica di nuotata, mantenendo l’obiettivo comune dello stare bene, sia in acqua che fuori.
Il corso Terza Età è pensato per le persone che vogliono mantenere uno stile di vita attivo stando in compagnia!

MARTEDI E VENERDI 10.00-10.50 E 10.50-11.40

Ginnastica in acqua

Ginnastica in acqua a ritmo di musica
E' una ginnastica che interessa tutti i distretti muscolari, è utile non solo per tonificare la muscolatura, ma anche per facilitare il ritorno venoso, quindi combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.

Ginnastica in acqua con bike
Attività in acqua utilizzando una speciale bici. Va a stimolare tutti i distretti muscolari, in particolar modo gli arti inferiori, senza tralasciare la tonificazione di braccia e tronco.

Ginnastica in acqua alta con cintura
Ginnastica in acqua alta (profondità 160cm), con l’ausilio di cinture galleggianti. E’ interessato ogni distretto muscolare e il lavoro è molto intenso sui muscoli dello strato profondo,ovvero quelli che ci permettono di mantenere una corretta postura, evitandoci i dolori provocati da scarso tono muscolare e scorrette posizioni al lavoro.

Ginnastica in acqua con tappeto
Si tratta di un normale tapis roulant ma in versione acquatica. Questo tipo di attività allena senza affaticare le articolazioni,tonifica e fa bruciare molte calorie

Ginnastica in acqua con step/g.a.g.
Molto simile alla ginnastica in acqua a ritmo di musica, ma con un interessamento particolare a gambe ,addominali e glutei

Ginnastica in acqua acquamix
Ogni volta un allenamento ed un obiettivo diverso,potrai così provare tutte le nostre attività

Ginnastica in acqua con jump
E’ un tappeto elastico,rinforza la muscolatura degli arti inferiori,ma con una maggiore protezione dall’impatto.Stimola il consumo di calorie e aiuta a sviluppare l’equilibrio.Permette di tonificare meglio i muscoli delle gambe e dei glutei grazie all’azione dell’acqua che opponendo resistenza “costringe”ad uno sforzo maggiore

Ginnastica in acqua con piccoli attrezzi
Ginnastica in acqua a medio-intensità con piccoli attrezzi per una tonificazione intensa

Ginnastica in acqua TONIFICANTE
Insieme di stimoli tonificanti per addominali, glutei con step e/o altri attrezzi

Ginnastica in acqua BigCircuit
E’ un intensa attività di ginnastica in acqua a 360 gradi,dove si lavora utilizzando i grandi attrezzi tra treadmill,step o jump.Le lezioni sono impostate ciclicamente all’interno del mese con una progressione nell’intensità delle proposte,ma che permettono lo svolgimento anche a persone meno allenate,perché volenterose di migliorarsi.Non viene tralasciato nessun distretto muscolare,tenendo conto anche dell’importanza dell’esercizio di tonificazione dello strato profondo,che va a garantire un miglioramento della postura.La tipologia della lezione varia ogni volta dando priorità alla tonificazione piuttosto che al lavoro aerobico,così come la struttura:il cambio di attrezzo è impostato in modo differente ogni volta,ma l’obiettivo è comune,miglioramento estetico,aumento delle capacità cardio-respiratorie ma soprattutto….divertimento!

Ginnastica in acqua con PALO
Allenamento di tutto il corpo, sfruttando l'acqua non solo come resistenza ma anche come appoggio utilizzando l'attrezzo acquatico acquapole in maniera allenante e divertente. Non è un semplice palo ma una vera e propria stazione di lavoro multifunzionale adatto a tutti, che ti permette di allenarti in acqua divertendoti.Benefici: scolpisce addome, spalle e fianchi migliorando il sistema cardio-circolatorio.

Gestanti
Aiuta la circolazione e mantieni il tono muscolare anche in gravidanza!

Ginnastica in acqua per Gestanti

Corso Gestanti
A partire dal quarto mese di gravidanza le future mamme possono frequentare i Corsi per Gestanti.
Sono corsi di ginnastica dolce in acqua, con l’obiettivo specifico di prepararsi sia fisicamente sia psicologicamente al momento del parto e favorire il benessere in gravidanza mantenendosi in forma e alleviando i più comuni disturbi. Gli incontri si svolgono in una vasca con l’acqua ad una temperatura piacevole di circa 29-30°C e ad un’ altezza di 1,30 m e sono tenuti da un’ ostetrica con formazione specifica e da personale qualificato.
PROPONIAMO:
• esercizi per tonificare la muscolatura di tutto il corpo
• esercizi mirati alla regione lombosacrale e all’ equilibrio
• esercizi di consapevolezza del respiro e specifici per allungare l’ espirazione e favorire una respirazione ritmica e regolare
• presa di coscienza della muscolatura del pavimento pelvico e lavoro corporeo sul bacino per favorirne la flessibilità
• rilassamento e momenti dedicati al contatto con il proprio bambino
Il Corso per Gestanti è anche un momento d’incontro e condivisione con altre future mamme che stanno vivendo la tua stessa esperienza.

E’ obbligatorio presentare già dalla prima lezione il certificato medico con la specifica di poter svolgere attività in acqua.
Prima lezione di prova gratuita!

MARTEDI E VENERDI 12.20-13.10, SABATO 14.00-14.50

Ginnastica a terra

Ginnastica a terra metodo circuit training
Attraverso l’allenamento a stazioni sia corpo libero che piccoli attrezzi si ottiene il miglioramento del sistema cardiovascolare e un’effetto snellente del corpo.

Ginnastica a terra metodo power Pump
Attraverso l’uso di un bilanciere con bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni si lavora su tutto il corpo. I benefici sono: rassodamento, tonificazione e definizioni di tutto il corpo.

Ginnastica a terra metodo total body
Attraverso l’utilizzo di piccoli strumenti si compiono movimenti semplici che consentono di modellare e rassodare tutto il corpo.

Ginnastica a terra metodo pilates
Ginnastica posturale che prevede l’allungamento muscolare a corpo libero al fine di tonificare la muscolatura e rinforzare la parete addominale.

Ginnastica a terra metodo g.a.g.
Esercizi semplici ed efficaci che permettono di scolpire Glutei, Addominali e Gambe.

Pacchetti Personal Trainer
Pacchetti che uniscono lezioni private con un personal trainer solo per te a lezioni collettive di ginnastica in acqua o palestra o nuoto libero.

Lezioni di Nuoto

Lezioni private
Lezione dedicata a gruppi da 1 a 3 persone, bambini o adulti, la quale sarà guidata nell’apprendimento e nel perfezionamento della tecnica natatoria da uno dei nostri istruttori qualificati, con la libertà di poter fissare nel modo più libero possibile ora e giorno della propria lezione. Le lezioni si potranno svolgere dal lunedi al venerdi tutte le mattine fino alle ore 15.20(ultimo orario di inizio lezione, fine ore 16.10). Le lezioni durano 50 minuti e possono essere

PER INFO

Nome e Cognome

Email

Messaggio


Informativa privacy