OCCHIOBELLO

OCCHIOBELLO

L'IMPIANTO
  • Piscina 0-3 anni (o vasca baby): dimensione 6×12 mt., profondità 0,7-0,8mt. (temperatura dell’acqua: 31°C circa)
  • Piscina polifunzionale: con zona relax e idromassaggio (temperatura dell’acqua: 30°C circa)
  • Piscina natatoria: per corsi di nuoto, nuoto libero e ginnastica in acqua (utilizzando apposite cinture galleggianti); dimensione 25x18mt. (8 corsie),profondità 1,40-1.50mt. (temperatura dell’acqua: 29°C circa)
  • Punto ristorazione


LE ATTIVITÀ
Nuoto Libero, Scuola Nuoto Bambini, Scuola Nuoto Adulti, Scuola Nuoto Ragazzi, Nuoto Sincronizzato, Ginnastica in Acqua, Ginnastica dolce e pre-parto, Lezioni private di nuoto, Attività per diversamente abili, Compleanni, Campo estivo.

AGEVOLAZIONI
AGEVOLAZIONI: Nuoto libero gratuito gratuito fino ai 4 anni e portatori di handicap non autosufficienti, l’accompagnatore paga ingresso ridotto, Ingresso ridotto al nuoto libero dai 5 ai 12 anni, universitari, portatori di handicap autosufficienti, forze dell’ordine e over 65. Iscritti ai corsi Sconto 10% sul secondo famigliare , 25% sul terzo famigliare, 40% sul quarto famigliare iscritto al corso. 


ORARI INVERNALI (SETTEMBRE - GIUGNO)

Lunedì – Mercoledì – Giovedì 9 - 22
Martedì – Venerdì 7 - 22
Sabato 9 - 19
Domenica 9 - 13

ORARI ESTIVI

Lunedì - Mercoledì - Giovedì 9 - 21.30
Martedì - Venerdì 07 - 21:30

Sabato - Domenica 9 - 20

Attività Ginnastica in Acqua


Ginnastica in Acqua

La ginnastica in acqua consente al nostro corpo di trarne innumerevoli vantaggi fisici e psicologici.
 Per chi pratica attività sportive in acqua è bene ricordare che maggiormente un corpo è immerso in acqua, maggiore sarà la sensazione di leggerezza e di conseguenza maggiore sarà l’azione esercitata dall’acqua con effetto massaggiante, rivitalizzante, drenante e rassodante a livello sia epidermico che sub cutaneo arrivando fino ai muscoli. Se variamo la posizione e lo stato del corpo immerso, quindi immergiamo il corpo fino alla cintura o poco più e iniziamo a fargli compiere movimenti (iniziamo a saltellare sul posto e a muovere gli arti superiori più o meno immersi al ritmo di musica) ecco che l’azione dell’acqua non è più casuale ma diventa finalizzata ed influenza tutte le nostre fasce muscolari: dagli addominali ai glutei dalle gambe alle braccia dal petto alla schiena. La lezione, della durata di 45/50 minuti circa, consiste in un mix di esercizi a corpo libero, per la maggior parte adattabili anche all’ambiente terreno, nell’ambiente acquatico. All’interno della nostra struttura la lezione si può svolgere sia in piscina dalla profondità non superiore al metro, quindi facilmente praticabile, sia in piscina profonda (profondità che varia da 1,50 m a 1,40 m) con l’ausilio di specifici supporti di galleggiamento. Questa attività può essere svolta da chiunque voglia praticare sport e la si consiglia particolarmente per situazioni quali possono essere:
  • riabilitazione post operatoria o post traumatica agli arti superiori ed inferiori (ma in modo blando)
  • tonificazione e rassodamento parte sottostante e sovrastante il busto
  • dimagrimento

 

Campus Sportivo

Campus Sportivo

Scarica il programma!

PER INFO

Nome e Cognome

Email

Messaggio

Accetto l'utilizzo dei dati in rispetto della legge 196/2003 sulla privacy.

 

NEWS DALLA PISCINA

NEWS PISCINA