ARGENTA

SAN PIETRO IN CASALE
giugno 10, 2016
CENTO
giugno 10, 2016
Mostra tutto

ARGENTA

L'IMPIANTO
Una piscina di 500mq composta da una spiaggia che scende gradatamente, una area semicircolare dove poter giocare e tre corsie da 25 metri per nuotare sotto il sole.

LE ATTIVITÀ
Nuoto Libero, Corso Gestanti, Corso 0-3 Anni, Corso Nuoto Bambini, Corso Nuoto Adulti, Corso Nuoto Anziani, Acquafitness,Campi Estivi.

SCONTI E AGEVOLAZIONI
AGEVOLAZIONI: Ingresso Gratuito: bambini 0 – 3 anni, disabili 100% e accompagnatore.

ORARI INVERNALI

Lunedì - Giovedì 9 - 22
Martedì - Mercoledì - Venerdì 7 - 22
Sabato 9 - 20
Domenica 9 - 19

ORARI ESTIVI

Lunedì - Giovedì 9 - 21
Martedì - Mercoledì - Venerdì 7 - 22
Sabato - Domenica 9 - 20

CONTATTI

INFO&ORARI

Nuoto libero

Per il relax personale o per la cura del proprio corpo, per allenarti o perfezionare la tecnica, da soli, in compagnia o con i propri bambini: il nuoto libero è un'attività che regala in ogni occasione benessere, rilassamento e salute: il piacere e la magia dell'acqua sono un'esperienza che ci solleva dallo stress settimanale proiettandoci in un mondo quieto, intimo e affasciante in cui, vasca dopo vasca, ritroviamo noi stessi e il nostro equilibrio psicofisico. Nelle nostre strutture giornalmente potrai trovare "spazi" dedicati a te, per poter in tutta tranquillità nuotare serenamente e fare piacevoli vasche in compagnia dei tuoi amici. Il nuoto libero è un'attività che viene praticata come appunto dice il termine stesso in "libertà", la nostra piscina riserva sempre almeno due corsie destinate al nuoto libero in qualsiasi orario, se avete delle esigenze particolari vi consigliamo di scegliere gli orari meno affollati dove potrete avere più spazio per nuotare, vi invitiamo in questo caso ad occupare la corsia più adatta alle vostre capacità.

Corsi di nuoto

Scuola nuoto bambini
I corsi di scuola nuoto Ondablu, attivi da Settembre a Luglio, puntano innanzi tutto allo sviluppo armonico ed equilibrato della personalità del bambino, attraverso l'educazione e una sana, aperta e genuina cultura sportiva insegnata da istruttori attentamente e continuamente formati non solo nelle tecniche di nuoto ma sopratutto nella relazione con l'età infantile e adolescenziale. Lo sport e il nuoto in particolare attraverso l'attività fisica e il lavoro di gruppo, costituiscono un felice contesto sociale in cui ogni allievo potrà sperimentare un graduale e concreto sviluppo di semplici abilità motorie fino all'acquisizione di abilità acquatiche indispensabili per accedere poi alla pratica sportiva.

Scuola nuoto adulti
Il nuoto si può iniziare a qualunque età: il mondo acquatico Ondablu è organizzato per accogliere in ogni momento chi vuole perfezionare la propria tecnica o scoprire ex novo il piacere e i benefici del nuoto. Tenendo ben conto del reale livello di partenza del corsista la scuola organizza gruppi attraverso i quali di livello in livello e sotto la guida di istruttori esperti saranno insegnati i rudimenti del nuoto fino alle figure e alle virate più avanzate. Seguiti con massima disponibilità, attenzione e ascolto dai nostri istruttori, operando accanto a persone che con stesse capacità e preparazione evolvono le proprie abilità tecniche, farete esperienza non solo di totale benessere e vitale relax ma anche di occasioni di socializzazione: un percorso che restituisce alla persona la propria identità psicofisica e la proietta con spontaneità in relazioni di amicizia e complicità sportiva che vanno oltre il tempo che si passa in acqua.

Prime Bolle
Alla scoperta del mondo acquatico, un percorso familiare dedicato ai bimbi da 0 a 3 anni in compagnia di mamma o papà in un'ambientazione di gioco condiviso da entrambi. Un esperienza definita in pediatria "idrochinesiologia" (cioè movimento in acqua), in cui i neonati sperimentano le loro abilità motorie ricordando l'utero materno in un ambiente quindi tranquillizzante e di intima complicità con il genitore che lo accompagna in acqua, e lo culla fra le braccia. Anche sulle mamme l'acqua favorisce non solo una vicinanza fisica istintiva con il bambino, ma agisce fornendo sollievo dalle ansie naturali, tipiche dei primi mesi di maternità. Tutti i bambini visti i lori primi mesi di vita trascorsi in ambiente liquido, nascono con una buona acquaticità, amano l'acqua e non la temono. Il nostro compito non è quello di insegnare a "nuotare" ma di favorire che questo processo avvenga spontaneamente. Infatti, se viene permesso ai bambini di ritrovare il contatto con l'acqua anche dopo la nascita, spontaneamente riescono a stare a galla e a spostarsi autonomamente e volontariamente nell'acqua senza che nessuno glielo insegni, così come imparano a gattonare e a camminare.

Attività fitness

Fitness in acqua
Energia e tonicità, vigore e benessere, bellezza, amicizia e vitalità, aggiungete la magia dell'acqua, la simpatia e la preparazione dei nostri istruttori e otterrete il Fitness Piscina che Ondablu ha pensato per voi: una serie di tecniche e di attività in vasca che vi solleveranno dalle ansie e dalle pressioni quotidiane per recuperare la vostra luminosità, la vostra forza e l'armonia in un contesto di lavoro all'insegna della simpatia e del movimento fisico. Un'esperienza che accenderà ogni giorno della vostra settimana, restituendo a corpo e mente una luce e un buonumore saldi e autentici.

Diverse acquaticità

Nuoto in gravidanza
Il corso offre la possibilità di sperimentare la leggerezza, la libertà di movimento e tutti gli altri benefici che l'acqua dona in gravidanza, come ad esempio un aiuto concreto alla circolazione sanguigna e un buon sostegno alle articolazioni e alla colonna vertebrale. Attraverso esercizi di ginnastica dolce in acqua, la donna può aumentare l'elasticità e diminuire le tensioni arrivando più morbida e rilassata al momento del parto. Il lavoro in acqua aiuta la donna a entrare in contatto con il proprio bambino favorendone la relazione. Il percorso di preparazione sarà seguito da un'ostetrica che permetterà alle future mamme di accogliere al meglio il nuovo nato. Durante il corso, inoltre, vengono proposti esercizi semplici ed efficaci per migliorare la respirazione e il tono muscolare. Si previene il mal di schiena, la cellulite, le smagliature e la rottura dei capillari. Le gestanti potranno partecipare al corso dall'inizio della gravidanza sino alla nascita presentando il certificato medico-ginecologico.

Altre attività

Compleanni
Un "BIRTHDAY PARTY IN PISCINA" è un modo insolito, originale e divertente di festeggiare il compleanno dei propri bambini. La magia dell'acqua, tra spruzzi e giochi regala un'atmosfera di sicuro e insolito divertimento da passare con i propri bambini sotto la supervisione attenta e preparata dei nostri operatori. Le feste possono essere svolte noleggiando (in base alla disponibilità) una delle vasche presenti nell'impianto o richiedendo l'utilizzo della palestra

Attività estiva
Il centro estivo è aperto a bambini/e delle scuole primaria per l'infanzia ed elementari. Un'occasione davvero speciale in cui crescere e divertirsi in totale sicurezza, accedendo ai benefici dell'elemento acqua o del gioco svolto all'aperto. Seguiti da educatori ed istruttori qualificati per tutta la durata del Campus, i bambini saranno coinvolti in attività ludiche e socializzanti, svolte presso la piscina e negli spazi esterni attigui ad essa. ll centro estivo si svilupperà da lunedì a venerdì (sabato escluso), dalle 7:30 alle 17:30. In generale l'inizio dell'attività coincide con la chiusura delle scuole, fino alla prima settimana di agosto. Il progetto realizza una proposta educativa ampia e variegata che stimola la curiosità e la creatività bambini, rendendoli protagonisti in uno spazio in cui per la prima volta faranno esperienza della propria individualità e autonomia, in un clima di amicizia sano e costruttivo.

PER INFO

Nome e Cognome

Email

Messaggio

Accetto l'utilizzo dei dati in rispetto della legge 196/2003 sulla privacy.