CERVIA

Sassuolo
giugno 10, 2016
Falconara
giugno 10, 2016
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CERVIA

L'IMPIANTO
La piscina comunale di cervia e' una moderna struttura che offre diverse possibilita' per svolgere qualsiasi tipo di allenamento in acqua e a terra. Sono presenti: una vasca grande della lunghezza di metri 25 per otto corsie;la profondita' della vasca e' di m.1.35 nella prima parte e metri 1.55 nell'ultimo tratto. Inoltre e' presente una vasca per l'ambientamento della profondita' di 75 cm per una lunghezza di circa 16 metri e larga 5 metri. La struttura e' composta da un tetto apribile e quindi nel periodo estivo e' possibile effettuare l'attivita' all'aperto.In caso di maltempo e\o pioggia e' possibile in qualsiasi momento riportare la struttura al chiuso.

LE ATTIVITÀ
Nuoto libero scuola nuoto bambini scuiola nuoto adulti, acquafitness, idrobyke, duatlon, lezioni nuoto private attivita’ per diversamente abili , compleanni centro estivo. All'interno della struttura sono presenti 2 aree dedicate al fitness:
1) sala pesi con attrezzature tecnogym necessarie per l'allenamento cardiovascolare e per la tonificazione;
2) area fitness di circa 70 mq dove vengono effettuati i seguenti corsi: funzionale, tonificazione, trx, step

SCONTI E AGEVOLAZIONI
AGEVOLAZIONI: Nuoto libero gratuito gratuito fino ai 5 anni e disabili al 100%, Ingresso ridotto al nuoto libero dai 5 ai 17 anni, forze dell’ordine e over 65, Sconto 10% sul secondo famigliare iscritto al corso di nuoto.

ORARI INVERNALI

Lunedì - Venerdì 9 - 21.30
Sabato 9 - 18
Domenica 9 - 13

ORARI ESTIVI

Lunedì - Venerdì 8 - 21
Sabato 8 - 19
Domenica chiuso

INFO&ORARI

Nuoto libero

La piscina dispone di almeno 2 corsie su tutto l’orario di apertura per chi vuole fare una nuotata o praticare un allenamento senza istruttore. A disposizione tavolette e pull buoy e, a seconda del planner sono a disposizione anche le vasche polifunzionali per praticare in modo autonomo anche la ginnastica in acqua.

Corsi di nuoto

Scuola nuoto bambini
Lezioni di nuoto ogni giorno per imparare a nuotare o migliorare lo stile, le lezioni si rivolgono ai bambinI dai 3 ai 6 anni, divisi in gruppi omogenei per livello di nuoto e con un istruttore che li seguirà per un periodo minimo di due mesi di corso. Potrai scegliere tra la frequenza di una o due volte la settimana, secondo le tue necessità!

Scuola nuoto ragazzi
Lezioni di nuoto o di avviamento ad altre attività acquatiche per perfezionare lo stile e praticare un buon allenamento con un gruppo di amici, le lezioni si rivolgono ai ragazzi dai 13 ai 18 anni, divisi in gruppi omogenei per livello e con un istruttore che li seguirà cercando di dare un connotato più “social” al tradizionale corso di nuoto. Potrai scegliere tra la frequenza di una o due volte la settimana, secondo le tue necessità!
La piscina dispone di almeno 2 corsie su tutto l’orario di apertura per chi vuole fare una nuotata o praticare un allenamento senza istruttore. A disposizione tavolette e pull buoy e, a seconda del planner sono a disposizione anche le vasche polifunzionali per praticare in modo autonomo anche la ginnastica in acqua.

Scuola nuoto adulti
Lezioni di nuoto per imparare, perfezionare o mantenere l’allenamento e divertirsi insieme a gruppi di livello omogeneo sotto la guida di un istruttore che seguirà il gruppo cercando miglioramenti globali e anche individuali. Potrai scegliere tra la frequenza di una o due volte la settimana, secondo le tue necessità!
Di riuscita variano da bambino a bambino, ciò che è importante è la costanza e la coscienza che il progresso avverrà solo se il bambino si sentirà rilassato e a suo agio.

Attività fitness

ACQUAGYM
L'acqua ha la proprietà di sostenere il peso del corpo, che si trova così in uno stato di quasi totale assenza di gravita. Questo evita il sovraccarico sulle articolazioni e i traumi e microtraumi a livello osteo-muscolare, possibili in esercizi dove c'è uno spostamento verticale del baricentro (corsa, salti, ecc...)Nel fluido aria, il peso del volume d'aria spostato è inferiore al peso corporeo. In acqua, invece, si diventa progressivamente più leggeri man mano che aumenta la parte del corpo immersa. Se si galleggia o si pesa poco è perché il peso del volume d'acqua spostato è maggiore del peso del corpo. Oltre alle funzioni riabilitative, l'aquafitness è finalizzato all'allenamento sportivo, ha azione terapeutica, ma anche ricreativa.
I beneficiMuoversi sott'acqua implica sforzo anche per esercizi semplici. Il conseguente lavoro muscolare è notevolmente superiore a quello dei tradizionali esercizi, con ovvi benefici in termini di riduzione di massa grassa, senza però stancare e affaticare le articolazioni. Il massaggio dell'acqua ha anche effetto rassodante oltre che rilassante e tonificante. L'Aquagym può essere praticata da tutti, anche da chi ha problemi di articolazioni o di schiena; Ricordiamo che è nata come attività riabilitativa. CaratteristicheL'elevata densità dell'acqua provoca una resistenza al movimento di circa 12 volte superiore rispetto all'aria. Secondo alcune ricerche effettuate dall'istituto di scienza dello sport del C.O.N.I. di Roma, una lezione di ginnastica in acqua comporta un dispendio energetico del 30% superiore a quello di una lezione di Step.

HIDROBYKE
L'Hydrobike è una disciplina che consiste nel pedalare sott'acqua con una speciale bicicletta. La parte superiore del copro non sarà mai immersa in acqua per cui non è necessario saper nuotare e neppure andare in bicicletta. E' un allenamento consigliato sia per la preparazione l'atletica che per la riabilitazione.

DUATLON
Allenamento in acqua che comprende 2 attivita’: Acquagym + Idrobyke

ALLENAMENTO FUNZIONALE
  Si tratta di un processo di apprendimento, di conoscenza di se stessi, dei principi, delle metodologie, dei mezzi e deglistrumenti più efficaci al raggiungimento dei propri obiettivi. 
Determina il tuo obiettivo/i legato ad una performance, seleziona le strategie più efficaci (sempre e solo relative all'individuo) e applicale con determinazione ed intelligenza fino al raggiungimento del tuo obiettivo/i. 
L'allenamento funzionale è questo.  Funzionale significa allenarsi per il raggiungimento di un obiettivo legato ad una performance.  Funzionale significa allenarsi rispettando la fisiologia e la biomeccanica umana.  Funzionale vuol dire allenarsi con intelligenza.Tutte le attività umane che vanno a buon fine hanno un elemento in comune: una organizzazione finalizzata al risultato. Per essere semplici, "organizzazione" coinvolge le singole azioni e la sequenza con cui queste azioni vengono svolte. Micro e macro. Stai pur certo che il "successo" non è colto da chi ha delle idee geniali, ma da chi riesce a rendere fattibili quelle idee geniali. Perché questo accada c'è la necessità di compiere una serie di passi in un certo modo, è necessaria una sequenza delle azioni per ottenere il risultato. L'allenamento funzionale, proprio perché vuole raggiungere un obbiettivo dichiarato, è di conseguenza un allenamento organizzato.L'allenamento funzionale si concretizza in un sistema di allenamento per lo sviluppo del potenziale atletico basato sul Metodo, la Tecnica, la Programmazione e la Periodizzazione. Il sistema analizza la strada più efficiente per portare l'atleta a raggiungere i propri obiettivi in qualunque condizione, sfruttando qualsiasi attrezzatura e indipendentemente dal luogo di allenamento.

STEP
Allenamento coreografico aerobico,che si svolge salendo e scendendo da un gradino.
Tonifica glutei e gambe. Attività ad alto impatto aerobico.

T.R.X.-ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE
L’allenamento in sospensione e’ una moderna tecnica di allenamento che fa parte dell’allenemento funzionale.Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie che fanno si che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso del corpo. Vengono effetuati esercizi in cui il corpo e’ fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare forza, equilibrio e resistenza., che permette di migliorare il controllo della postura del corpo .

Diverse acquaticità

Lezioni private
I corsi proposti dalle piscine sono tanti e variegati, ma se preferisci avere un insegnate tutto per te ecco la soluzione: da uno a quattro partecipanti possiamo organizzare lezioni private di nuoto sia per bambini che per adulti consigliate soprattutto a chi ha un grande timore dell'acqua o per perfezionare la tecnica, per recupero motorio eo per destinatari adulti o bambini con disabilità.

Compleanni
Festeggia il tuo compleanno in Piscina! La Domenica pomeriggio lo staff della piscina potrà organizzarti una festa di compleanno acquatica con tanti effetti speciali e allegria! Sarai accolto dallo staff di animazione , che a seconda dell'età dei tuoi invitati e del numero dei partecipanti alla tua festa predisporrà giochi, balli e scherzi per rendere memorabile il tuo compleanno!

Attività a secco

Walking

Allenamento che sfrutta l’energia del corpo per muovere un tapis roulant,riscoprendo in una versione fitness la bellezza din camminare divertendosi e allo stesso tempo bruciare grassi consumando fino a 400 kcal a sessione
Pilates
Ginnastica posturale che prevede l’allungamento muscolare a corpo libero al fine di tonificare la muscolatura

Tonic Music
Allenamento breve ed efficace ed allo stesso tempo in grado di rinforzare,tonificare e snellire tutto il corpo divertendosi a ritmo di musica

All funzionale
Allenamento a corpo libero,con piccoli attrezzi e con pesi,a terra o in sospensione,svolto tramite esercizi non convenzionali ma che richiamano i movimenti quotidiani,a far sviluppare mobilità,equilibrio,forza ,velocità e resistenza . Adatto a tutti per migliorare la propria performance

Power Pump
Attività a tempo di musica a corpo libero o con piccoli attrezzi,con lavori a circuito per arti inferiori,superiori e tronco

PER INFO

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