Formigine

BACCHELLI
giugno 10, 2016
Sassuolo
giugno 10, 2016
Mostra tutto

Formigine

L'IMPIANTO
La Società Sportiva Dilettantistica Nuova Sportiva gestisce l'impianto dal 2005 (anno di inaugurazione), che è composto da quattro vasche: una vasca grande da 25 mt con 6 corsie, una vasca polifunzionale da 25 mt con 3 corsie dotata di una rampa di accesso per diversamente abili, una vasca scolastica per i più piccoli ed infine una vasca estiva con idromassaggio e scivolo. All'interno della struttura è presente anche una palestra di circa 100 m2 per corsi e attività a corpo libero.

LE ATTIVITÀ
Nuoto Libero, Scuola Nuoto Bambini e Ragazzi, Scuola Nuoto Adulti, Prime bolle 0-36 mesi, Acquagym e Acqua Soft, Nuoto in gravidanza, Palestra, Compleanni, Centro Estivo.

SCONTI E AGEVOLAZIONI
AGEVOLAZIONI: Nuoto libero con ingresso gratuito fino ai 3 anni e diversamente abili, Ingresso ridotto dai 4 ai 13 anni, over 65 anni e accompagnatori diversamente abili.

ORARI INVERNALI

da Settembre a Giugno

Lunedì - Giovedì 6:45 - 22:00
Martedì - Venerdì 8:00 - 22:00
Mercoledì 10:30 - 22:00
Sabato 9:00 - 19:00
Domenica 9:00 - 13:00

ORARI ESTIVI

Luglio e Agosto
Lunedì - Venerdì 9:00 - 21:00
Sabato e Domenica 9:00 - 19:00

Vasca Estiva
Lunedì - Domenica 9:00 - 19:00

INFO&ORARI

Nuoto libero

Regole e attrezzature
Adulti e giovani, sotto l'attenta sorveglianza dei nostri assistenti di vasca, potranno svolgere la loro attività preferita. Mentre i più piccoli dovranno essere accompagnati dai genitori: un'occasione in più per stare insieme.
Si possono utilizzare anche tavolette, palette palmari e pinnette per svolgere al meglio la vostra attività. Raccomandiamo comunque un comportamento decoroso e rispettoso delle regole della piscina, oltre che l'uso obbligatorio della cuffia ed il rispetto del regolamento vigente. I benefici del nuoto libero:
  • migliora la circolazione
  • aiuta il rassodamento e l'elasticità del tono muscolare
  • migliora il volume respiratorio
  • rinforza postura e spalle
  • in età adulta è particolarmente consigliato per la schiena

Corsi di nuoto

Scuola nuoto bambini
Ondablu lavora con sei protocolli che corrispondono a sei diversi gradi di preparazione degli allievi focalizzati su specifici e mirati obiettivi formativi: 1) livello Ondina 1
2) livello Ondina 2
3) livello Onda 3
4) livello Onda Bianca
5) livello Onda Gialla
6) livello Onda Verde

La "rigidità" con cui i bambini passano da un brevetto all'altro è una prassi che tutela l'evoluzione del bambino, un'attività costante di tutoring con cui i nostri istruttori monitorano, valutano e curano le capacità e l'applicazione dei bambini rispetto agli standard psicofisici, comunicando periodicamente alla famiglia il loro grado di apprendimento e preparazione con diverse verifiche, prove cronometriche e rilasciando "fogli di prova e attestati". Dal livello "principianti" nel quale è dominante l'aspetto ludico-ricreativo, gli istruttori condurranno quindi gli allievi attraverso un rapporto naturale e sempre più sicuro con l'elemento acqua, fino al perfezionamento delle diverse tecniche di nuoto.

Scuola nuoto adulti
Lezioni di nuoto per imparare, perfezionare o mantenere l’allenamento e divertirsi insieme a gruppi di livello omogeneo sotto la guida di un istruttore che seguirà il gruppo cercando miglioramenti globali e anche individuali. Potrai scegliere tra la frequenza di una o due volte la settimana, secondo le tue necessità!

Prime bolle 0-36 mesi
I corsi sono organizzati seguendo il metodo Crescinacqua e suddivisi per fasce di età:
  • Dai 3 ai 8 mesi sperimentano tutti i tipi di immersione, imparano a tenersi da soli lungo il bordo, sul genitore, galleggiano a dorso e iniziano a rimanere in equilibrio, sempre da soli, su diversi tipi di attrezzi;
  • Dai 9 ai 14 mesi cominciano a pedalare per tutta la piscina, con ogni tipo di attrezzo, senza l'aiuto dei genitori, alla conquista di fantastici giochi; si spostano per tratti sempre più lunghi nuotando da soli sott'acqua, sperimentano vari esercizi per imparare a camminare presto da soli, si tuffano nei più svariati modi;
  • Dai 15 ai 24 mesi si riduce il materiale di sostegno (possibilmente in acqua dove non toccano) e imparano a nuotare a cagnolino completamente da soli in acqua profonda, alternando momenti di immersione, scendono da ogni tipo di scivolo;
  • Dai 25 ai 36 mesi imparano tutti i tipi di galleggiamenti (stellina, medusa), si spostano da soli su percorsi sempre più lunghi, migliorano la respirazione. Il tutto con il massimo del piacere e del divertimento, coinvolti con una grande varietà di giochi che cambiano ad ogni lezione e che stimolano tutte le loro potenzialità.