Tenersi in forma durante le vacanze. 5 idee


Siete tornati dalle ferie con qualche chiletto di troppo? Dovete ancora andare in vacanza e non volete appesantirvi senza rinunciare a qualche aperitivo e festa in compagnia degli amici?

La soluzione c'è. O meglio, le soluzioni per conciliare divertimento e fitness ci sono. Il segreto è non esagerare: con i bagordi ma anche con le privazioni. Siete in vacanza e l'imperativo deve essere uno solo: relax.

Cercheremo di darvi qualche idea per non rinunciare alla forma fisica e godervi davvero questi giorni lontano dal lavoro.

1. Potete dire di sì ad aperitivi e cene, specie se in location suggestive o per ritrovare vecchi amici. L'importante è non dedicarsi esclusivamente a quest'attività!

2. Cercate di mantenere un'alimentazione il più possibile equilibrata senza privarvi di qualche "coccola": gelato, dolci.

3. Che siate in riva al mare, tra i monti o in giro per città d'arte e musei: idratatevi. Prendetevi qualche minuto per sorseggiare un buon succo di frutta al 100% senza zuccheri e conservanti

4. Dedicate almeno 40 minuti all'attività fisica due o tre volte la settimana

5. Prendetevi cura di voi stessi, rilassatevi