⚠ Aggiornamento Covid-19 ⚠

Comunicato Nuova Sportiva – DPCM Draghi in vigore dal 6 marzo al 6 aprile

 

Come noto i giorni scorsi il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato un nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 6 marzo e scadrà il 6 aprile.

In ragione degli attuali dati epidemiologici, nelle zone di colore giallo, arancio (anche scuro o rafforzato) e rosso “sono sospese tutte le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali”.

In ragione di questo dispositivo ci troviamo purtroppo costretti a confermare la chiusura degli impianti gestiti da Nuova Sportiva ma siamo costantemente al lavoro per farci trovare pronti non appena sarà possibile riaprire in sicurezza.

Al fine tuttavia di poter dare un servizio al territorio e alle persone, nell’ambito del nuoto agonistico, gli impianti di Ferrara (Beethoven), San Pietro in Casale, Sassuolo e Reggio Emilia sono attivi esclusivamente per le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni e agli eventi riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del CONI e del CIP (come previsto anche da precedente DPCM). Si ricorda che gli atleti, per accedere agli impianti, dovranno essere muniti di tessera agonistica e di certificato di idoneità medica agonistica e che gli allenamenti saranno rigorosamente a porte chiuse e secondo un calendario preventivamente definito. Chi volesse informazioni su tale attività può contattare i quattro impianti nelle ore pomeridiane o la sede di Nuova Sportiva.

In questo momento difficile in generale, e ancora di più per il settore dello sport, vogliamo ringraziare tutto il personale che da mesi è purtroppo a casa in cassa integrazione e i tanti utenti che attendono di poter tornare presto a nuotare. Lo sport insegna ad essere forti e tenaci, con questi principi vinceremo anche questa battaglia!