Piscina di Spezzano: attesa terminata, si apre col botto!

Dopo due anni ha riaperto questa mattina la piscina estiva di Spezzano di Fiorano.

Come annunciato i giorni scorsi dal Sindaco Tosi, dall’Assessore Lusetti e dal gestore si è fatta una vera e propria corsa contro il tempo per garantire un risultato affatto scontato.

La piscina nel 2020, anche a causa delle grandi difficoltà derivanti dall’emergenza COVID, non aveva aperto i battenti lasciando un vuoto importante ai cittadini fioranesi, poiché si tratta di un impianto storico sempre molto frequentato nei caldi mesi estivi. Ma grazie a un lavoro importante dell’Amministrazione Comunale e del nuovo gestore Nuova Sportiva (soggetto che ha anche in
carico Formigine e Sassuolo) i fioranesi nel 2021 avranno la loro piscina e già dalla partenza di oggi si capisce quanto vi siano legati.

Dichiara la Presidente di Nuova Sportiva, Silvia Grandi: ”questa riapertura porta con sé un forte significato per il territorio: a quasi 2 anni dalla chiusura, grazie alla collaborazione di Nuova Sportiva, società che avrà in gestione l’impianto per l’intera estate, viene restituito alle famiglie di Fiorano un bellissimo luogo di benessere e sport completamente rinnovato e funzionale, dotato di verde, ampi spazi d’ombra e un chiosco attrezzato per il ristoro. Per noi una vera scommessa, che siamo certi però possa essere ripagata dai cittadini di Fiorano”.

Oggi quindi, anche a Fiorano, riparte un settore, quello degli impianti natatori, tra i più colpiti dagli effetti della pandemia, per utenti, gestore e Amministrazione Comunale un momento di grande gioia e un vero e proprio tuffo nel futuro. Si è partiti con il nuoto libero e la balneazione, nella cornice di uno splendido parco verde, e con tariffe particolarmente contenute (valide per tutta l’estate). Nei prossimi giorni si raccoglieranno adesioni per eventuali corsi di nuoto e ginnastica in acqua e con il raggiungimento di un numero
minimo saranno attivati anche i corsi.

La piscina sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 19.
Per tutte le informazioni su orari, attività e modalità di acquisto dei biglietti è possibile contattare

i riferimenti:
piscina.fiorano@sportiva.it
oppure consultare il sito del gestore (www.nuovasportiva.it) e le pagine Facebook e IG dedicate (Piscina Spezzano di Fiorano).