CHI SIAMO

Nuova Sportiva s.s.d. a r.l. è una società che opera con esperienza ventennale nella gestione completa del mondo piscina inteso come risorsa territoriale e bene pubblico, sia come luogo e struttura fruibile e funzionale che come complesso di attività e relazioni che all'interno vi sono svolte coinvolgendo ogni genere e fascia di età: sport agonistico, scuola di nuoto, fitness e wellness, svago, tempo libero, percorsi riabilitativi, ecc.

Composta da più di 100 figure professionali altamente specializzate in ambito tecnico e manageriale, Nuova Sportiva è di fatto il centro di un'ampia e variegata costellazione di competenze che unite ad un portfolio finanziario oggi consolidato in 100.000.000,00 di Euro costituiscono insieme i numeri e il peso di un solido ed energico player, attivo su tutto il territorio nazionale.
Nuova Sportiva è un partner strategico capace di ottimizzare e potenziare ogni fase dell'intero ciclo di vita degli impianti sportivi, orientando ogni servizio e prospettiva o azione verso la piena soddisfazionedell'utente, garantendo alla Pubblica Amministrazione impianti efficienti ed in grado di porsi come punto di riferimento per la collettività, per il benessere del territorio e per la valorizzazione delle risorse locali.
 
 

la nostra storia

Nuova Sportiva s.s.d. a r.l.nasce nel 2004 acquisendo i rami d'azienda di Sportiva Soc. coop. a r.l. attiva nel settore della gestione di impianti natatori fin dal 1989. Nuova Sportiva opera sulle basi di un'esperieza maturata in 20 anni di gestioni di impianti nel settore sportivo e soprattutto natatorio: l'obiettivo era ed è renderele strutture risorse territoriali e bene pubblico. L'attività ed i servizi proposti coinvolgono infatti ogni genere e fascia di età.
Oggi la Società opera su ben 11 centri natatori dislocati nel centro-nord Italia, forte di un rapporto sempre forte e fiduciario con il territorio locale. Secondo le specifiche circostanze e necessità, Nuova Sportiva si propone sia come partner finanziatore per la costruzione ex novo di spazi integrativi o per la ristrutturazione delle strutture esistenti, sia come soggetto organizzatore e promotore delle discipline, di nuovi corsi e delle attività sportive in essere, nonché come ente gestore dei servizi annessi agli impianti (ristoro, intrattenimento, fitness, ecc.).

La Nostra Forza Organizzativa

La centralizzazione delle nostre attività di governo dell'organizzazione ci permettono di consilidare il parimonio di esperienze e conoscenze e riproporlo rafforzato ad ogni nostra nuova esperienza di gestione.

La Comunicazione e la Condivisione

Siamo convinti che la capacità di condividere l'esperienza e la conoscenza sia una chiave per il successo imprenditoriale e per garantire un servizio sempre più vicino ai nostri utenti e al territorio nel quale operiamo. Un uso consapevole della tecnologia ci permette di vincere efficacemente questa sfida.
Il patrimonio di esperienze e conoscenze è riproposto in modo rafforzato ad ogni nostra nuova esperienza di gestione

La Compliance

Investiamo molte risorse nel controllo del rispetto delle norme e leggi applicabili nella consapevolezza che garantire alla comunità locale un servizio sicuro e duraturo contribuisca a sviluppare e comunicare stabilità e sicurezza nelle comunità sociali nelle quali operiamo. Siamo attivi per questo attraverso forme volontarie di controllo interno anche certificato.
- Modello di organizzazione e controllo ai sensi della “Normativa 231”
- Certificazione del sistema di gestione per la qualità Iso9001

Politica per la Qualità

La Direzione Generale ha definito la propria Politica per la Qualità e l’ha documentata in un apposito documento controllato e diffuso al personale interno tramite la piattaforma intranet. La politica è resa disponibile alle parti interessate che volessero approfondire scopo e contenuto del sistema di gestione per la qualità. Le linee guide della politica della Nuova Sportiva sono principalmente:
- Perseguire la soddisfazione del committente e degli utenti degli impianti in gestione; - L’impegno al miglioramento continuo; - L’impegno al rispetto dei requisiti cogenti e contrattuali; - Coerenza con le strategie generali aziendali ed al contesto interno ed esterno; - Impegno a riesaminare la propria politica al modificarsi delle strategie generali, degli aspetti organizzativi e gestionali interni, dei mutamenti delle aspettative, esigenze e condizioni esterne.

PROJECT FINANCING

Nuova Sportiva opera nel settore Project con 10 anni di provata esperienza, consapevole che la gestione a medio lungo termine di un bene pubblico comporta molteplici responsabilità, nonchè risultati ed effetti scaturiti dalla normale gestione fruiti e percepiti dall'utente finale, dal territorio in genere e dall'Ente Amministrativo proprietario della concessione.
Piani finanziari, mobilitazione di professionisti, impiego di tecniche e tecnologie collaudate e performarnti, attivazione di partnership serie e trasparenti: ogni valore osservato e pianificato in sede progettuale da Nuova Sportiva è garantito da un profondo e specialistico know how di settore con capacità di attuazione perfettamente aderenti alle stime finanziarie ed organizzative. L'appetibilità di un prospetto Project Financing è quindi da ricercarsi nei gradi di reale e sicura fattibilità, nonchè nella garanzie che Nuova Sportiva è capace di esibire nel tempo: monitorando con screening scrupolosi ogni livello di gestione ed esibendone risultati, benefici, sviluppi attraverso report semplici, chiari e puntuali.
Ogni valore pianificato è garantito da un profondo e specialistico know how con capacità di attuazione aderenti alle stime

Servizi di Gestione Prestati da Nuova Sportiva

Oggi la Società opera su ben 11 centri natatori dislocati nel centro-nord Italia, forte di un rapporto sempre più forte e fiduciario con il territorio locale. Secondo le specifiche circostanze e necessità, Nuova Sportiva si propone sia come partner finanziatore per la costruzione ex novo di spazi integrativi o per la ristrutturazione delle strutture esistenti, sia come soggetto organizzatore e promotore delle discipline, di nuovi corsi e delle attività sportive in essere, nonché come ente gestore dei servizi annessi agli impianti (ristoro, intrattenimento, fitness, ecc.). Scopri i dettagli