CHI SIAMO

Nuova Sportiva s.s.d. a r.l. è una società che opera con esperienza pluriventennale nella gestione completa del mondo piscina inteso come risorsa territoriale e bene pubblico. 12 strutture funzionali e di massima fruibilità che creano un complesso di attività e relazioni coinvolgendo ogni genere e fascia di età: sport agonistico, scuola di nuoto, fitness e wellness, svago, tempo libero, percorsi riabilitativi e tanto altro. Al centro quindi di un grande progetto sociale, sportivo e imprenditoriale totalmente vocato al benessere e alla salute del nostro bene più prezioso: le persone.

La Nostra Forza Organizzativa

Con più di 100 figure professionali altamente specializzate in ambito tecnico e manageriale, Nuova Sportiva è di fatto il centro di un'ampia e variegata costellazione di competenze che unite ad un portfolio finanziario oggi consolidato in circa 100ml di Euro costituiscono insieme i numeri e il peso di un solido ed energico player, attivo su tutto il territorio nazionale.  Nuova Sportiva è un partner strategico capace di ottimizzare e potenziare ogni fase dell'intero ciclo di vita degli impianti sportivi, orientando ogni servizio e prospettiva o azione verso la piena soddisfazione dell'utente, garantendo alla Pubblica Amministrazione impianti efficienti ed in grado di porsi come punto di riferimento per la collettività, per il benessere del territorio e per la valorizzazione delle risorse locali. Un’organizzazione centralizzata dei servizi generali ci permette infine di consolidare il patrimonio di esperienze e conoscenze e riproporlo rafforzato ad ogni nostra nuova esperienza di gestione.

La Comunicazione e la Condivisione

Siamo convinti che la capacità di condividere l'esperienza e la conoscenza sia una chiave per il successo imprenditoriale e per garantire un servizio sempre più vicino ai nostri utenti e al territorio nel quale operiamo. L’ascolto costante delle esigenze della nostra utenza, un raccordo pieno con le pubbliche amministrazioni che ci hanno affidato la gestione degli impianti e una lettura dei bisogni dei territori in cui operiamo rappresentano una modalità efficace di sviluppare nuove opportunità per le migliaia di persone che frequentano in nostri impianti.
Il patrimonio di esperienze e conoscenze è riproposto in modo rafforzato ad ogni nostra nuova esperienza di gestione

La Compliance

Investiamo molte risorse nel controllo del rispetto delle norme e leggi applicabili nella consapevolezza che garantire alla comunità locale un servizio sicuro e duraturo contribuisca a sviluppare e comunicare stabilità e sicurezza alla nostra utenza. Siamo attivi per questo attraverso forme volontarie di controllo interno anche certificato:
- Modello di organizzazione e controllo ai sensi della "Normativa 231"
- Certificazione del sistema di gestione per la qualità Iso9001

Politica per la Qualità

Nuova Sportiva ha definito, con un forte investimento economico e di risorse umane, la propria Politica per la Qualità e l’ha documentata in un apposito documento controllato e diffuso al personale. La politica è resa disponibile alle parti interessate che volessero approfondire scopo e contenuto del sistema di gestione per la qualità. Le linee guida della politica di Nuova Sportiva sono principalmente:  - Perseguire la soddisfazione del committente e degli utenti degli impianti in gestione
- L’impegno al miglioramento continuo
- L’impegno al rispetto dei requisiti cogenti e contrattuali
- Coerenza con le strategie generali aziendali ed al contesto interno ed esterno
- Impegno a riesaminare la propria politica al modificarsi delle strategie generali, degli aspetti organizzativi e gestionali interni, dei mutamenti delle aspettative, esigenze e condizioni esterne.