Esperienza ISWIM in Piscina a San Pietro


Domenica 29 settembre si è tenuto presso la Piscina di San Pietro in Casale il camp ISWIM, una giornata dedicata ai bimbi del nuoto agonistico per promuovere questo sport. L’idea è nata da 4 atleti Marco Orsi, Simone Geni, Fabien Marciano e Francesco Martelli che praticano nuoto agonistico a livello nazionale e internazionale, tutti e 4 hanno vestito la maglia azzurra e la loro punta di diamante Orsi è arrivato alle Olimpiade.
I ragazzi hanno condiviso con i bimbi tutta la loro esperienza e amore in questo sport. La giornata è stata organizzata con un momento teorico dove hanno illustrato i punti fondamentali della tecnica con qualche piccolo segreto, un momento di esercitazione a secco per far provare gli esercizi e un momento di lavoro in acqua per mettere in pratica gli esercizi spiegati precedentemente.
Molto buona la partecipazione per essere la prima volta nella nostra piscina con una cinquantina i bimbi che hanno partecipato e tanti della nostra squadra agonistica. Feedback assolutamente positivi da parte dei bimbi che si sono divertiti e hanno potuto farsi fare gli autografi dai loro idoli.