Inaugurazione I-Swim Piscina di Cento

IMG_9533
IMG_9450
IMG_9642
IMG_0020
IMG_9676
IMG_9817
IMG_9881
IMG_0043
IMG_9889
IMG_9931
IMG_9892
IMG_9998

Il pomeriggio del 7 settembre presso la nostra piscina di Cento si è tenuta l'inaugurazione dell'I-Swim, il sollevatore mobile per disabili donato da Anffas Coccinella Gialla al Comune di Cento e affidato in uso alla Nuova Sportiva come gestore dell'impianto.

Presenti la Presidente e il Direttore dell'Anffas e i finanziatori del sussidio, il Sindaco della città di Cento e il Presidente della Nuova Sportiva che si sono susseguiti negli interventi introduttivi. In particolare sono stati ricordati i successi della collaborazione esistente tra Nuova Sportiva e Anffas Coccinella Gialla che da 7 anni propongono ai ragazzi percorsi motori che contribuiscano all'aspetto sociale, ludico e psicomotorio. La Dott. Sara Fallavena è la professionista che si occupa di questo percorso che già da qualche anno si intendeva estendere anche a soggetti che non riuscivano ad accedere alle vasche per via delle scalette.

Coordinando idee e sforzi, oggi è stato possibile utilizzare l'I-Swim per la prima volta con Davide e Alice, accompagnati in acqua da Sara e dagl atleti della squadra di nuoto centese Acqua Time.