Investi nello sport



Con la stagione 2019/2020 è partito un nuovo progetto sportivo agonistico per il nuoto e la pallanuoto che prevede grande visibilità in regione, sul web e sui social: abbiamo collegato atleti di 4 società, che nuotano in differenti piscine con l’obiettivo di elevare la preparazione sportiva e il coinvolgimento degli atleti, prevenendo il burn out in età di sviluppo.

Le altre novità inerenti la visibilità sono:
le citazioni degli sponsor sugli articoli e sui social
la possibilità di partecipare agli eventi della squadra e delle piscine per creare nuovi contatti
la possibilità di avere testimonials ai propri eventi


Ma… conviene???
Ecco un abstract di un intervista a Paolo Lugiato, che trovi per intero a questo link: https://bit.ly/33HUJSZ
“La domanda sorge spontanea: ma oggi come oggi conviene investire nello sport?
Assolutamente sì! Sono sempre stato del parere che le imprese italiane debbano essere vicine alle eccellenze sportive del nostro Paese, a prescindere dalla disciplina. L’Italia vanta bellissime realtà sportive al di fuori dei riflettori dei media, che meritano maggiori attenzioni e investimenti da parte delle aziende. La normativa fiscale poi agevola gli imprenditori che desiderano sponsorizzare le società sportive, in particolare alle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) o le federazioni riconosciute dal Coni. Le spese di sponsorizzazione si possono infatti dedurre per intero fino ad importi sufficientemente capienti. Supportare con sponsorizzazioni realtà meno note ma ben radicate sul territorio ha un forte valore sociale con buoni ritorni di immagine sulle famiglie e le istituzioni locali. Sponsorizzare invece realtà più note a livello almeno regionale o addirittura nazionale, come ad esempio invece la UnetYamamayha spesso buoni ritorni commerciali, soprattutto laddove vi è forte coerenza tra supporter della squadra e target del prodotto. E’ provato da ricerche che molte famiglie orientano la loro scelta sullo scaffale su prodotti di aziende che sentono più vicine perché affiancate a sport carichi di valori e, in particolare, alla loro squadra del cuore. In Italia abbiamo la fortuna ancora una volta di avere nuclei familiari che vivono di valori e che credono nei messaggi che ogni giorno i loro beniamini sportivi lanciano attraverso i media e i social.”


Contattaci subito

Nome e Cognome

Email

Messaggio

Informativa privacy