Riapertura Palestra Pastro – Tutte le Info


Gentili Utenti,
abbiamo il piacere di informarvi che lunedì 25 Maggio la Palestra di Via Pastro riaprirà finalmente le sue porte.

Ripartiamo alla grande con il vostro sostegno e l’entusiasmo di sempre, certi che presto potremo tornare alle nostre consuetudini e abitudini sportive che fanno della palestra la nostra più grande passione!

Gli orari di apertura saranno i seguenti: - dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00;
- sabato dalle 9.00 alle 18.00;
- domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Con la speranza di tornare al più presto alla normalità e sicuri di poter contare sulla vostra collaborazione, vogliamo informarvi su quanto è stato fatto e su ciò che verrà messo in atto nelle prossime settimane per garantire la fruizione dell’impianto in totale sicurezza.

Desideriamo anzitutto rassicurarvi sulle operazioni che hanno permesso la riapertura dell’impianto e la conseguente possibilità per gli utenti di frequentarlo nuovamente e in totale sicurezza. Durante il periodo in cui i Decreti del Consiglio dei Ministri legati al contenimento della diffusione del coronavirus hanno imposto la chiusura forzata degli impianti sportivi, la società Acqua Estense, gestore della Palestra Pastro, ha provveduto a sanificare, igienizzare e disinfettare ogni ambiente, attrezzatura e macchinario. Ogni operazione è stata effettuata dal nostro personale di pulizia mediante l’utilizzo di disinfettanti nonché soluzioni detergenti con alcol almeno al 70%, efficaci contro il covid-19.

Inoltre, prima e dopo dette procedure di sanificazione, sono stati sempre e correttamente aerati i locali, attraverso l’apertura di porte e finestre esterne nonché l’utilizzo di ventilatori per aumentare la circolazione dell’aria nello spazio. Quanto alle semplici ma fondamentali prescrizioni che vi chiediamo gentilmente di seguire, vi informiamo che l’accesso alla palestra sarà consentito ad un massimo di 30 persone; consigliamo di contattare la reception della palestra per verificare l’affluenza.

Anche dopo l’apertura continueranno senza sosta ad essere effettuate costanti sessioni di pulizia e disinfezione di attrezzi, macchine e spogliatoi, compresi gli armadietti; la struttura sarà dotata, in punti ben visibili, di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani. Sarà assicurato un ricambio costante di aria nell’arco della giornata in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno.
Per consentire a tutti lo svolgimento della propria attività fisica, vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:
- Sarà consentito l’accesso soltanto dal lato “IPPODROMO”, mentre si potrà uscire solo dal lato “VIA GORETTI”.
- Per accedere all’impianto sarà necessario essere in possesso di un’autocertificazione sul vostro stato di salute.
- Sarà obbligatorio igienizzare le mani all’ingresso e all’uscita dalla struttura.
- Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina (in tutte le situazioni ad esclusione dell’attività fisica).
- Si consiglia l’utilizzo di guanti.
- Si invita caldamente l’utenza ad arrivare avendo già addosso l’abbigliamento sportivo, così da doversi cambiare solo le scarpe; a tal proposito sarà necessario utilizzare in palestra apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.
- Non sarà possibile effettuare la doccia sull’impianto.
- Sarà necessario mantenere le seguenti distanze di sicurezza: almeno 2 metri durante lo svolgimento dell’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa) e almeno 1 metro in tutte le altre situazioni. Gli attrezzi dovranno pertanto essere utilizzati in maniera alternata (uno vuoto e uno pieno) in modo da mantenere la suddetta distanza di almeno 2 metri.
- Al solo scopo di aumentare il contrasto alla diffusione del coronavirus, si consiglia di igienizzare ogni attrezzo sia prima che dopo l’utilizzo con i prodotti per la disinfezione messi a disposizione. Detta operazione da parte dell’utente non andrà a sostituire la continua pulizia ed igienizzazione da parte del nostro personale, che con frequenza provvederà ad effettuare le necessarie operazioni di disinfezione.
- Tutti gli indumenti e oggetti personali dovranno essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti; si raccomanda di non utilizzare in modo promiscuo gli armadietti.
- È fatto divieto di condividere borracce, bicchieri e bottiglie e scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro.
- Sarà possibile utilizzare i servizi igienici previa richiesta e autorizzazione del personale presente nella struttura.

Così come sancito dal Decreto Rilancio emanato lo scorso 19/05/2020, tutti gli utenti potranno presentare, entro trenta giorni dalla data di conversione in legge del suddetto decreto, istanza per riattivare l’abbonamento o richiedere il rilascio di un voucher di pari valore al corrispettivo già versato per il periodo di sospensione delle attività così come disposta con i DPCM attuativi dei Decreti Legge 23/02/2020 n. 6 e 25/03/2020 n. 19, e pertanto dall’8 marzo 2020 alla data di riapertura dell’impianto. Per tutte le informazioni relative agli abbonamenti potete scrivere alla mail palestrapastro@sportiva.it o telefonare (da lunedì 25 maggio) al numero 0532.764185.

Aiutaci a tornare alla normalità,
solo così potremo continuare a fare
SPORT insieme!
La tua prudenza è la sicurezza di tutti.
Rispettiamo le regole.